Il giorno di Ispra alla Casa Bianca. La camicia prodotta a mano dagli artigiani de La Vecchia Camiceria di Ispra, come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui), è stata consegnata oggi, martedì 8 ottobre, al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. A causa di un allarme attentato, la consegna da parte dei rappresentanti dell'azienda, volati negli Usa, è stata fatta nelle mani dell'ambasciatore, ma «ci è stato assicurato che la camicia sarà consegnata e che ci contatteranno per farci arrivare il ringraziamento al più presto»
Si tratta di una camicia prodotta a mano e confezionata sulle forme del numero uno della Casa Bianca («Trovare le misure del presidente non è stato facile» ha confessato il titolare Matteo Petullo) che lo storico negozio ha deciso di portare direttamente a Trump come omaggio. La consegna della camicia prodotta a mano, perfetto esempio artigianale del Made in Italy, è stata consegnata alla Casa Bianca.
La camicia di Trump è in cotone anallergico, no stiro, e soprattutto è vegana, ovvero non ha alcun colorante o sostanza animale. Il colore scelto è un bianco passepartout con collo americano (botton down) e bottoni in madre perla personalizzati: all'interno c’è scritto Donald J. Trump. I polsi sono modello gemelli e le iniziali sono nel colore preferito dal presidente, il blu.
Ancora una volta la nostra provincia varesina si conferma dunque protagonista mondiale, grazie all'eccellente qualità e allo stile inconfondibile dei suoi artigiani. Un simbolo del Made in Italy che tutto il mondo ci riconosce come esempio della fantasia italiana dei suoi prodotti sul mercato economico globale.







