L'Istituto nazionale dei tumori ha dato esito positivo alla richiesta di contribuire alle spese di cura del giovane Andrea Rossi. «Ora l'Ats Insubria istruirà la pratica per ottenere, secondo la legge, il sostegno economico per il coraggioso ragazzo di Luino, che sta seguendo una terapia sperimentale in Israele».
Lo annuncia Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia. «Ci siamo mossi come istituzioni tutti insieme per garantire il massimo supporto ad Andrea nella sua battaglia - dice Monti - fare politica significa essere sempre al fianco dei propri concittadini. E noi in Lombardia cerchiamo di essere sempre coerenti a questo principio».
Non vale solo per i politici. L'appello del giovane luinese (leggi qui) è stato ascoltato da molti cittadini e nel giro di pochi giorni sono stati raccolti 12 mila euro per consentirgli di affrontare il percorso sperimentale di cure contro il raro tumore alla pelle che lo ha colpito.
La solidarietà è approdata anche in Champions League e durante il debutto di martedì scorso dell’Inter di Conte con lo Slavia Praga, la Curva Nord ha voluto sostenere ed aiutare il 26enne (leggi qui la notizia).




