Sport - 25 agosto 2019, 18:13

Pro Patria ko all'esordio: Lepore lancia il Monza

Botta e risposta Lombardoni-Chiricò nel primo tempo, nella ripresa l'ex Varese e Lecce regala i primi tre punti alla corazzata di Berlusconi e Galliani

Pro Patria ko all'esordio: Lepore lancia il Monza

Una rondine non fa primavera, ma permette di vedere qualche germoglio. E il gol di Lombardoni è questa rondine, che pur non ha fatto spiccare il volo oltre il Monza. È finita per 1-2 allo stadio Speroni questa prima partita di campionato. Ma i tigrotti hanno disorientato l’avversaria sotto gli occhi di Berlusconi e Galliani. La rete è arrivata subito al quarto minuto e i monzesi ci hanno messo un po’ a riorganizzarsi e riagguantare la Pro: l’hanno fatto con Chiricò superata la metà del primo tempo. Nel secondo tempo invece ha segnato subito la seconda rete l'ex Varese e Lecce Franco Lepore. 

«Sono orgoglioso dei ragazzi - ha commentato Javorcic - sono stati sempre in partita, i gol li abbiamo subiti da fuori area e sull’1-2 abbiamo avuto occasione di pareggiare».

Dal mister del Monza i complimenti: «una squadra tosta che lavora molto bene e crea molto densità centrale - ha detto Brocchi a proposito della Pro - Oggi ci hanno messo in difficoltà e per questo sono ancora più contento della vittoria».

IL TABELLINO
Pro Patria-Monza 1-2 (1-1)

Marcatori: nel pt Lombardi (P) al 4', Chiricò (M) al 36'; nel st Lepore (M) al 5'. 
PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Fietta, Bertoni (Pedone dal 27' st), Ghioldi (Cottarelli dal 27' st), Galli (Palesi dal 36' st); Defendi (Parker dal 19' st), Mastroianni (27′ st Le Noci). A disposizione: Angelina, Marcone, Molnar, Colombo, Molinari, Ferri. All.Javorcic.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Rigoni (Fossati dall' 11' pt), Iocolano (D’Errico dal 21' st); Chiricò (Mosti dal 33' st); Brighenti (Gliozzi dal 33' st), Finotto (Marchi dal 21' st). A disposizione: Sommariva, Anastasio, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Franco. All.: Brocchi.
Arbitro: Panettella di Bari (Cataldo di Bergamo e Ceccon di Lovere)
NOTE - Spettatori: 1695. 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU