Salute - 24 settembre 2026, 16:53

Influenza, da ottobre al via la campagna vaccinale di Asst Sette Laghi

La prima fase sarà dedicata alle categorie per le quali è prevista un'offerta prioritaria. Dal 12 ottobre, invece, la vaccinazione antinfluenzale sarà gratuita per tutta la popolazione

Influenza, da ottobre al via la campagna vaccinale di Asst Sette Laghi

Parte il 1° ottobre 2026 la campagna vaccinale antinfluenzale 2026/2027 di ASST Sette Laghi.

La prima fase sarà dedicata alle categorie per le quali è prevista un'offerta prioritaria: donne in gravidanza, bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni, persone con almeno 60 anni e lavoratori appartenenti alle categorie per cui la vaccinazione è raccomandata.

Dal 12 ottobre, invece, la vaccinazione antinfluenzale sarà gratuita per tutta la popolazione.

Uno dei primi appuntamenti sarà l'Open Day di sabato 3 ottobre, dalle 9.00 alle 15.00, con accesso alla vaccinazione in diverse sedi del territorio: Angera, Arcisate, Gavirate, Gazzada, Laveno Mombello, Luino, Malnate, Sesto Calende, Tradate e Varese, nelle sedi di via O. Rossi 9 e viale Borri 57.

La prenotazione tramite Prenota Salute è consigliata, ma sarà possibile accedere anche senza appuntamento.

La campagna proseguirà con altri Open Day nelle giornate del 24 ottobre, 7 novembre e 12 dicembre.

La vaccinazione potrà inoltre essere effettuata attraverso il proprio medico o pediatra di riferimento oppure prenotando presso i centri vaccinali tramite Prenota Salute. Dal 26 ottobre sarà possibile accedere senza prenotazione anche alla sede vaccinale di Varese, viale Borri 57.

Per le persone allettate o con gravi difficoltà a raggiungere le sedi vaccinali è prevista anche la possibilità della vaccinazione a domicilio.

Informazioni e aggiornamenti sulla campagna saranno disponibili sul sito di ASST Sette Laghi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU