Un semaforo rosso un po' troppo pigro e disagi al traffico. E' quello che ci segnalano in questi minuti alcuni lettori, che lamentano tempi di attesa eccessivamente elevati rispetto al solito all'impianto semaforico all'incrocio tra viale Borri e via Guicciardini, quella che conduce all'ospedale di Circolo, per chi da Bizzozero viaggia in direzione di largo Flaiano.
«Il semaforo tra viale Borri e via Guicciardini - segnala un lettore - nel primo pomeriggio di oggi ha tempistiche di rosso assurde. Ho impiegato 25 minuti per fare tutto viale Borri dal Carrefour all'ospedale. E' una situazione abbastanza anomala e che non era mai successa».
In effetti i sensori del traffico di Google registrano al momento in cui scriviamo lunghe code in direzione del centro città, con rallentamenti a partire dall'incrocio con via Ottorino Rossi.
La questione, in ogni caso, è stata segnalata anche alla polizia locale di Varese, in attesa di capire le cause effettive di questo insolito rallentamento, tra l'altro su una delle vie più trafficate del capoluogo. Tra le ipotesi, ma al momento senza conferme, quella di un temporaneo malfunzionamento dell'impianto.




