La storia non si cancella né si offusca: ha un fascino e un peso tutti suoi, e lo ha ancora di più in un luogo magico come le Bettole.
È la notte della 75ª edizione del Gran Premio Città di Varese, al via alle 22.45, super clou dell'estate e della decima giornata di corse che ha restituito, contro tutti i gufi e i pronostici, il piacere di un'immensa tradizione alla nostra città. L'evento dell'anno del galoppo varesino, prima travagliato e poi entusiasmante, sarà preceduto dall'altrettanto tradizionale sfilata dei cavalli.
Il programma della serata (come sempre l'ingresso è gratuito, numerosi i punti ristoro per tutti i gusti), inizia alle ore 20.15 con il Premio Angelo Frattini. Cavalli di tre anni e oltre si sfideranno su una distanza di circa 2.150 metri nella pista sabbiosa, per un montepremi totale di € 5.500,00. Un gesto di cuore e bellissimo arriverà anche da Max Frattini che offrirà al vincitore un oggetto ricordo dall'alto valore simbolico
Tocca poi al Premio S.I.R.E. - Trofeo Pierangelo Pavesi alle ore 20.55, una corsa condizionata per cavalli di due anni sul tracciato erboso di 1500 metri.
A completare il preludio al Gran Premio, altre competizioni di spicco come il Premio Unione Proprietari Galoppo alle ore 21.30 e il Premio Edo e Ietta Grizzetti alle ore 22.05, entrambe sulla pista in sabbia con un premio offerto da Bruno Grizzetti al proprietario, allenatore e fantino del cavallo vincitore.
Il momento clou della serata è alle ore 22.45 con il 75° Gran Premio Città di Varese - Trofeo Edilmega Appalti. Un super handicap di Classe 1, che si correrà su un percorso erboso di 2.250 metri, aperto a cavalli di tre anni e oltre. Con un montepremi di 44.000 euro, questa edizione del Gran Premio promette di regalare emozioni e una sfida avvincente. Favorito Anthony, poi Cleone Jet e The Tweed. Prova il bis Charme De Chat: sarebbe un evento da ricordare. Così come l'eventuale impresa di Sopran Lucca (Grizzetti Galoppo). Occchio anche a Naisha.
La serata si concluderà in bellezza con il Premio Pinuccio Molteni alle ore 23.20, nel nome di un uomo indimenticabile e inarrivabile.
Per ulteriori informazioni: www.ippodromolebettole.it
Sotto in allegato l'elenco dei partenti.




