È un giorno triste per Gorla Minore che deve abbracciare per l'ultima volta Luca Magistrali, anima generosa sempre pronta a spendersi per gli altri. Ma la gratitudine e l'affetto sono più forti e cercano di combattere il dolore di fronte alla scomparsa, a soli di 62 anni, di un volontario dal cuore immenso.
L'addio verrà pronunciato oggi, sabato 27 giugno, alle ore 14.15, con il rosario seguito dalla messa, nella chiesa di Prospiano.
La Pro Loco di Gorla Minore ha saluto così Luca: «Ci ha lasciato non solo un volontario, ma un grande amico Luca è stato una presenza preziosa per la nostra Pro Loco: sempre collaborativo, soprattutto generoso e pronto a dare una mano ogni volta che ce n’era bisogno; fino all’ultimo si è reso disponibile ad aiutarci Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia. Ciao Luca, grazie per tutto ciò che hai donato alla nostra comunità. Ti porteremo sempre nel cuore». Non c'era ambito in cui Luca Magistrali non si spendesse: associazionismo, sport, parrocchia. Lo ricorda anche la sindaca Fabiana Ermoni: «È sempre difficile accettare un lutto, soprattutto se si tratta di una persona piena di energia, di generosità e di affetto... Hai sempre avuto una parola al momento giusto, una mano tesa quando qualcuno ne aveva bisogno, un sorriso capace di rendere più leggere le giornate pesanti. Grazie della tua amicizia... arrivederci!».




