Cronaca - 22 febbraio 2026, 11:11

Incidente a Jerago: cinque persone soccorse dopo lo schianto

Soccorsi in azione questa mattina con diverse ambulanze in codice rosso dopo uno scontro tra auto in via Europa. Due minorenni tra le persone coinvolte

I soccorsi a Jerago con Orago dopo l'incidente

I soccorsi a Jerago con Orago dopo l'incidente

Momenti di forte preoccupazione nella mattinata di oggi, domenica 22 febbraio, a Jerago con Orago per un incidente stradale. Erano passate da pochi minuti le 10 quando due auto, per cause in corso di ricostruzione, si sono scontrate in via Europa nei pressi dell'incrocio con via Alfieri. 

La dinamica dell'incidente è ancora in corso di ricostruzione, ma l'impatto è stato violento tanto che sul posto sono state inviate tre ambulanze e un'automedica in codice rosso, indice di massima urgenza. In azione anche i vigili del fuoco con una squadra oltre ai carabinieri della Compagnia di Gallarate. I vigili del fuoco, sul posto con un'autopompa hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario al soccorso dei feriti.

Cinque le persone soccorse dai sanitari: tra loro un ragazzo di 17 anni e un anziano di 87 anni, oltre a una donna di 46 anni e a un altro minorenne di cui non si conosce al momento l'età esatta. Dopo la prima valutazione dei feriti i sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso di tre persone. Fortunatamente non si registrano feriti in gravi condizioni: i pazienti sono stati infatti valutati in codice verde e portati in ospedale per le cure del caso. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU