Varese - 20 febbraio 2026, 17:36

Donna investita in via Madonnina, carambola in via Autostrada e traffico in tilt: pomeriggio di incidenti a Varese

Due interventi di soccorso nel giro di pochi minuti nel capoluogo: in zona largo Flaiano sei persone valutate dai sanitari dopo uno scontro tra auto. Paura per una settantenne ferita tra Avigno e Sant'Ambrogio. Ragazzino di 11 anni investito a Gallarate

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Pomeriggio di incidenti stradali a Varese quello di oggi, venerdì 20 febbraio. L'ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato in via della Madonnina, tra Avigno e Sant'Ambrogio, dove intorno alle 16.45 una donna di 70 anni è rimasta coinvolta in un investimento pedonale. Sul posto è stato necessario l'intervento di ambulanza e automedica, arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza. 

La donna, dopo la prima assistenza medica, è stata caricata sulla barella e portata al pronto soccorso in codice giallo per le cure del caso. Le sue condizioni sono considerate di media gravità e non risulta in pericolo di vita. 

Pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale ha avuto invece lo scontro tra auto avvenuto poco dopo le 16.30 in via Autostrada, non lontano dalla rotonda di largo Flaiano. Nella carambola sono rimaste coinvolte sei persone, soccorse dai sanitari arrivati sul posto con un'ambulanza in codice giallo. Tra le persone valutate dai sanitari due uomini di 32 e 39 anni, un 68enne e una ragazza di 23 anni.

Per loro si sta valutando il trasporto al vicino pronto soccorso del Circolo: avrebbero comunque riportato traumi minori. L'incidente e le operazioni di soccorso e ripristino hanno avuto conseguenze con il traffico, fortemente rallentato in tutto il comparto, vista anche la concomitanza con l'ora di punta del venerdì pomeriggio. 

Ma non c'è solo Varese. Anche a Gallarate intorno alle 17 i soccorsi sono entrati in azione con ambulanza e automedica per prestare assistenza a un ragazzino di 11 anni investito in via Venegoni. Per lui non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso: è stato medicato sul posto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU