A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, l’asd Rally dei Laghi informa che sabato 21 febbraio si terrà la presentazione del 34° Rally dei Laghi presso Villa Recalcati, sede della Provincia: dalle ore 18 la gara verrà raccontata ad autorità e pubblico.
Validità Come sempre il rally varesino è teatro di dispute importanti anche per via delle numerose validità che porta con sé. Primo appuntamento della Coppa Rally di Zona, il Laghi aprirà le sorti anche del confermatissimo Trofeo delle Province Lombarde, contesto al quale non serve iscrizione ma per il quale è necessario aver staccato la licenza in uno degli Automobile Club regionali. Il montepremi di 30.000 euro è ghiotto e fa gola anche ai driver delle classi minori; per info www.automobileclublombardia.it .
Premi importanti anche per il Pirelli Accademia e per il Michelin Trofeo Italia che riguardano gli equipaggiamenti di pneumatici dei concorrenti.
In ricordo di Mirko Toma, appassionato valcuviano, è stato istituito il Trofeo “Un traverso per Mino” che premierà l’equipaggio più spettacolare sul secondo tornante in discesa della prova Sette Termini di sabato. Si conferma il Trofeo Piloti per bene, che, tramite una semplice donazione spontanea, si prefigge di raccogliere fondi per la Fondazione Giacomo Ascoli. Confermato anche il Memorial Luca Montesano; il trofeo riguarda i partecipanti alla classe N2; al vincitore andrà un contributo sull’iscrizione, il secondo riceverà il rimborso sulla tassa di shakedown mentre il terzo una bottiglia di sambuca.
In ricordo di figure cardine dell’AC Varese sono istituiti, come nelle recenti edizioni, i memorial dedicati a Ernesto Redaelli, Angelo Siccardi, Antonio Parini e Cesare Sabella -padre dell’organizzatore Andrea- che verranno consegnati al vincitore assoluto. Il trofo Alfredo Ghittoni andrà al primo equipaggio varesino al traguardo.




