"La nomina di Massimiliano Salini, europarlamentare di Forza Italia, come relatore al Parlamento Europeo per la revisione del regolamento sulle emissioni di CO₂ è un passo fondamentale per l'Italia e la Lombardia" - dichiara Lorenzo Vigo, esponente di Forza Italia e rappresentante Young Elected Politician (YEP) del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea
“Questa nomina rappresenta un segnale importante per la politica europea e per i nostri territori. Salini è garanzia di competenza e serietà, qualità che contraddistinguono Forza Italia, su un tema fondamentale per la nostra economia” - commenta Vigo.
Come rappresentante della nuova generazione europea all’interno del Comitato delle Regioni, Vigo sottolinea dell'impatto che le decisioni comunitarie hanno sui territori, delle imprese e dei cittadini e dunque l'importanza del loro coinvolgimento su dossier strategici: “La transizione ecologica deve essere sostenibile economicamente, in grado di tutelare occupazione e sviluppo locale, e deve rispettare le differenze territoriali nei diversi contesti, compresa la nostra Provincia di Varese”.
“Siamo di fronte a un dossier strategico, che segnerà il futuro industriale dell’Europa. Sono convinto che il lavoro di Salini, insieme a tutta la nostra area politica, saprà garantire equilibrio, concretezza e lungimiranza nelle scelte" - conclude Lorenzo Vigo.




