Cronaca - 16 febbraio 2026, 15:55

FOTO. Schianto in galleria sulla 336 di Malpensa: grave un ragazza di 21 anni

Incidente intorno alle 14.30 di oggi nel tratto compreso tra le uscite di Cardano Centro e Gallarate Ovest: tre auto sono entrate in collisione all'interno del tunnel. L'elisoccorso ha trasportato la giovane in ospedale in codice rosso. Traffico in tilt

Grave incidente sulla statale 336 di Malpensa nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 febbraio. La richiesta di soccorso è arrivata alla centrale operativa intorno alle 14.30: la dinamica dell'incidente, che si è verificato in galleria tra le uscite di Cardano Centro e Gallarate Ovest è ancora in corso di ricostruzione. Secondo le prime informazioni, all'interno del tunnel tre auto sono entrate in collisione.

Nel violento impatto sono rimaste ferite tre persone: si tratta di un ragazzo e una ragazza, entrambi di 21 anni, e di un uomo di 36 anni. Sul posto si sono precipitati in codice rosso i soccorsi, con ambulanza e automedica, oltre all'elicottero decollato dalla base di Como, oltre ai vigili del fuoco con una squadra: gli operatori  hanno utilizzato cesoie e divaricatore per poter liberare la ragazza, rimasta intrappolata nell'abitacolo della propria auto e permettendo così al personale sanitario di poterle prestare le prime cure.

I sanitari hanno preso in carico le persone ferite, prestando loro le prime cure. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi: per lei è stato disposto il trasporto in ospedale con l'elisoccorso in codice rosso, quello di massima urgenza. Contusioni lievi per gli altri due automobilisti coinvolti. Sul posto hanno operato anche le pattuglie della Polstrada.

L'incidente e le operazioni di soccorso hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico: la circolazione è rimasta bloccata per circa un'ora e anche ora si registrano lunghe code in direzione dell'innesto con l'Autolaghi.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU