È stato dimesso ed è in buone condizioni il bambino proveniente da Gaza, accolto a Varese insieme alla famiglia. Fin dai primi giorni successivi al suo arrivo era emersa la necessità di sottoporlo a un nuovo intervento di Urologia Pediatrica.
L’operazione è stata eseguita lo scorso venerdì nella sala operatoria di chirurgia robotica dell’Ospedale di Circolo di Varese. Alla consolle si sono alternati il professor Federico Dehò, Direttore dell’Urologia dell’ASST Sette Laghi, e la dottoressa Maria Glenda Di Napoli, Responsabile dell’Urologia Pediatrica. Fondamentale, il ruolo dell'equipe di Anestesia pediatrica, guidata dal dottor Luigi Andrea Ambrosoli ed il coordinamento del Direttore del Dipartimento di area chirurgica, il dottor Andrea Rizzi.
L’intervento si è svolto senza complicazioni. Il piccolo paziente ha potuto fare rientro direttamente in reparto, senza necessità di ricovero in Terapia Intensiva pediatrica, e, a distanza di quattro giorni dall'intervento, è tornato insieme alla famiglia nella struttura che li ospita.




