Lutto a Cassano Magnago per la scomparsa della professoressa Michela Tibiletti: aveva 48 anni.
A dare l'annuncio l'amata famiglia e poi l'istituto comprensivo Cassano II: «La comunità scolastica tutta, sconvolta per la tristissima e inaspettata notizia, partecipa con profonda commozione al dolore per la scomparsa della Prof.ssa Michela Tibiletti, docente stimata e amata da colleghi e studenti».
«Con passione, sensibilità e grande umanità - prosegue sul proprio sito l'istituto, diretto dalla professoressa Saveria Viviana Conti - ha svolto il suo lavoro educativo, accompagnando gli studenti con attenzione e cura; il nostro Istituto perde una professionista attenta e disponibile e che ha sempre lavorato con impegno e amore per il proprio ruolo e per i ragazzi. La Dirigente scolastica, i docenti, il personale ATA, gli studenti e le famiglie si uniscono in un abbraccio sincero ai familiari, condividendo il dolore di questa perdita e ricordando la Prof.ssa Tibiletti con affetto e riconoscenza».
Anche il Comune e il sindaco Pietro Ottaviani hanno condiviso un messaggio di cordoglio: «La notizia della scomparsa della professoressa Tibiletti ci addolora e ci lascia attoniti. L'Amministrazione Comunale, facendosi interprete del cordoglio della comunità di Cassano Magnago, partecipa con dolore per la perdita della professoressa Michela. La ricordiamo come una persona stimata e apprezzata da tutti coloro che la conoscevano. La sua intelligenza, la sua gentilezza e la sua umanità lasceranno un vuoto incolmabile. In questo momento di dolore, siamo vicini alla famiglia esprimendo le più sentite condoglianze».
I funerali martedì 10 febbraio alle ore 16.15 nella chiesa di Santa Maria del Cerro in Cassano Magnago, preceduti alle ore 15.45 dal rosario. Si può nel frattempo rendere omaggio alla professoressa nella sala del Commiato Mismirigo in Viale Milano 29 a Gallarate.




