Partitissima al Chinetti oggi alle 15 per il debutto sulla panchina nerazzurra di Roberto Gatti, tecnico molto amato e anche molto coraggioso in tutte le scelte che ha sempre fatto, oltreché nell'impronta che ha saputo dare alle sue squadre. Si gioca infatti l'anticipo Solbiatese-Arconatese (diretta sul canale YouTube Paolozerbi.com), la partita che avrebbe potuto valere il campionato e che, invece, vista la distanza dei padroni di casa dalla super capolista, 15 punti, frutto dei pareggi record inanellati fin qui (11 su 22 partite!) è un banco di prova fondamentale in vista della fondamentale trasferta di mercoledì a Pietra Ligure nel girone a 3 della fase nazionale della Coppa Italia (chi vincerà la finale, otterrà la promozione in D).
I dominatori della stagione guidati da Livieri in panchina e dall'ex Scapinello (9 gol, mentre 12 ne ha segnati Silvano, capocannoniere del campionato) in campo hanno perso una sola partita fin qui (la Solbiatese, invece, due), ma in trasferta sono imbattuti e hanno la rosa al completo. Nerazzurri senza gli squalificati Cocuz e Gabrielli, ma anche con parecchi infortunati, da Silla a Minuzzi e Fiorella. Nonostante le assenze, Gatti non è certo allenatore attendista.
Il comunicato con cui la Solbiatese ha accolto Roberto Gatti
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di annunciare che Roberto Gatti è il nuovo allenatore della prima squadra.
Ex difensore con una lunga carriera tra Varese, Lugano e altre realtà di prestigio, Gatti porta con sé un bagaglio di esperienza profonda e radicata nel calcio del territorio. Nel suo percorso da allenatore ha guidato numerose squadre della zona, distinguendosi per competenza, serietà e capacità di valorizzare i gruppi che gli sono stati affidati. Nelle ultime stagioni lo ricordiamo sulle panchine di Caronnese, Rhodense e Sant’Angelo.
La Società desidera ringraziare Roberto per aver accettato la sfida in un momento complesso ma estremamente stimolante.
A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per questo nuovo percorso in nerazzurro.
_____________________________
Eccellenza Girone A - Sesta di ritorno
Oggi, ore 15: Solbiatese-Arconatese
Domani, 14.30: Arcellasco-Legnano, Caronnese-Mariano, Saronno-Magenta, Sestese-Sedriano, Vis Nova Giussano-Vergiatese, Ardor Lazzate-Besnatese (15), Altabrianza-Lentatese (15.30), Rhodense-Vigevano.
Classifica
Arconatese 53. Solbiatese, Caronnese 38. Legnano, Vergiatese 36. Saronno 35. Rhodense, Magenta 33. Lentatese 29. Besnatese 27. Vis Nova Giussano, Sedriano, Mariano 26. Altabrianza 23. Sestese 21. Arcellasco 20. Vigevano 18. Ardor Lazzate 17.
Domenica 15 febbraio, settima di ritorno, 14.30: Legnano-Arconatese, Lentatese-Arcellasco, Magenta-Ardor Lazzate, Mariano-Altabrianza, Sedriano-Caronnese, Solbiatese-Saronno, Vergiatese-Sestese, Vigevano-Vis Nova Giussano, Rhodense-Besnatese (15.30).
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Gruppo A - Girone a 3 (la prima si qualifica ai quarti di finale del 4 marzo)
Mercoledì 11 febbraio, ore 15: Pietra Ligure-Solbiatese. Mercoledì 18 febbraio: gara 2. Mercoledì 25 febbraio: gara 3.
La terza squadra del girone è l'Alessandria e le altre due sfide saranno Alessandria-Pietra Ligure e Solbiatese-Alessandria: l'ordine sarà deciso In base al risultato della prima partita di mercoledì in Liguria.




