Si è costituito a Brusimpiano l'autore dell'atto vandalico compiuto al campo di calcio del paese che era stato chiuso dall'amministrazione comunale la quale si era appellata al responsabile perché si facesse avanti ammettendo le proprie colpe. (LEGGI QUI)
«L'autore del danno, nei giorni appena successivi all’accaduto e dimostrando senso di responsabilità e maturità pur nella giovane età, si è presentato spontaneamente presso i nostri uffici, accompagnato dai genitori e chiarendo la dinamica del fatto ha presentato le sue scuse per il danno arrecato, che una volta quantificato verrà in ogni caso risarcito» si legge sulla pagina Facebook del Comune di Brusimpiano.
«Ci compiacciamo del bel segnale di civiltà dimostrato dal giovane nell’assumersi autonomamente le proprie responsabilità certi che situazioni del genere saranno sempre meno frequenti perché il nostro Paese e tutto quello che offre è di tutti e da tutti deve essere protetto e valorizzato. Nella fiducia di un uso consapevole il campo sarà riaperto da lunedì 9 febbraio» conclude l'amministrazione comunale.




