Nel cuore delle competizioni delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, presso l’Acinque Ice Arena, martedì 11 febbraio, dalle ore 11:45 alle 12:30, sarà eccezionalmente possibile assistere a una sessione di allenamento della Nazionale Giapponese di Pattinaggio Artistico.
Si tratta di un’opportunità unica e irripetibile. Gli allenamenti delle squadre olimpiche, infatti, sono normalmente rigorosamente a porte chiuse; l’apertura al pubblico e ai media avverrà in una finestra temporale appositamente riservata, dalle 11:45 alle 12:30.
L’accesso sarà possibile esclusivamente tramite accreditamento gratuito: gli interessati potranno registrarsi attraverso link dedicato (https://bit.ly/JSFMico), ricevendo successivamente un QR code personale che consentirà l’ingresso in arena.
L’iniziativa rientra nel programma di attività della Varese Sport Commission for Winter Games, il tavolo di lavoro gestito da Comune di Varese, Camera di Commercio e Provincia di Varese.
A conclusione dell’allenamento, alle ore 12.30, è inoltre previsto un momento di incontro a porte chiuse, durante il quale si svolgerà uno scambio di doni istituzionali. All’incontro parteciperanno rappresentanti degli enti territoriali e una delegazione tecnica del Comitato Giapponese, a testimonianza del valore sportivo, culturale e istituzionale dell’iniziativa.




