Varese - 03 febbraio 2026, 06:54

FOTO e VIDEO. Varese si risveglia sotto la neve. Il meteorologo Bertoni: «Durerà poche ore»

Come da previsione le precipitazioni nella notte si sono trasformate da pioggia a neve, iniziando a ricoprire anche il capoluogo: traffico rallentato, le prime immagini della città imbiancata

Varese si è risvegliata così

Varese si è risvegliata così

AGGIORNAMENTO ORE 8.15
Grossi fiocchi e pesanti cadono su tutta la città e, più morbidi, nei quartieri di collina, nelle valli - dove si contano già più di 5 centimetri di coltre bianca -, al Sacro Monte e al Campo dei Fiori. Il traffico causa neve è rallentato in parecchie zone del capoluogo, anche per l'arrivo degli studenti e l'ingresso nelle scuole.

______________________

Alba di neve sul Varesotto. Come da previsioni questa volta i fiocchi bianchi non hanno disertato l'appuntamento facendo la loro comparsa, oltre che nelle valli, anche a Varese città, dove nella notte le precipitazioni si sono trasformate da pioggia in neve. Una lieve coltre bianca che in alcuni quartieri della città è di circa un paio centimetri.

Non sono comunque attese precipitazioni di lunga durata. Il meteorologo varesino Gianluca Bertoni ha confermato che le nevicata durerà poche ore: «Nevica forte. Tutto bianco. Temperatura 0,8°C (in calo) Proseguirà per poche ore» ha scritto intorno alle 6.50 sul proprio profilo Facebook. Segnalazione di nevicate arrivano anche da altre località della provincia.

(seguono aggiornamenti)

Il video della nevicata a Bizzozero
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU