L'ultima contesa - 03 febbraio 2026, 07:00

VIDEO - Openjobmetis tra una sconfitta camminata, le triple che non entrano e il caso Freeman

La quattordicesima puntata stagionale de L’Ultima Contesa non poteva che partire dalla sconfitta subita da Varese contro la Una Hotels Reggio Emilia, che ha costretto la squadra di Kastritis a giocare a ritmi opposti ai preferiti dai biancorossi. Tra gli altri temi le basse percentuali da fuori e la situazione di Allerik Freeman dopo gli zero minuti disputati domenica

La Openjobmetis attorno a coach Kastritis durante un timeout (foto Fabio Averna)

La Openjobmetis attorno a coach Kastritis durante un timeout (foto Fabio Averna)

Una sconfitta che ha riportato la Openjobmetis con i piedi per terra solo sei giorni dopo l’impresa del PalaLido quella incassata dai biancorossi contro la Una Hotels Reggio Emilia.

Non poteva che essere questo il tema di partenza della quattordicesima puntata stagionale de L’Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi sulla pallacanestro. Ospiti di serata sono stati i giornalisti Enrico Salomi di Malpensa24 e Alessandro Burin di VareseSport.

Una Varese che quest’anno sta anche tirando male da tre, essendo l’ultima in campionato per percentuale di realizzazione da fuori, dato analizzato e confrontato con quello delle scorse stagioni (dal minuto 21:50).

Passando ai singoli, le statistiche di Elisée Assui sono state messe a confronto con quelle dello scorso anno, evidenziando un momento di difficoltà del ventenne giocatore varesino (29:10).

Situazione diversa quella di Allerik Freeman (dal minuto 36:50), il cui minutaggio è precipitato fino agli zero minuti di domenica. Tra tutti gli stranieri del campionato, il suo impiego è il più basso nelle ultime dieci giornate. Attesa nel capire se si interverrà sul mercato durante la pausa per le Final Eight e per gli incontri delle nazionali.

Per concludere, come sempre, comparazione tra le cifre della Openjobmetis Varese e della Dolomiti Energia Trentino (dal minuto 44:10), prossima avversaria dei biancorossi nel match che si disputerà domenica 8 febbraio alle 17 sul parquet della BTS Arena di Trento.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU