Territorio - 31 gennaio 2026, 21:27

Don Alberto Ravagnani «ha deciso di sospendere il suo ministero presbiterale»

L'ex coadiutore di San Michele a Busto Arsizio e noto come "prete YouTuber" non è più vicario parrocchiale e collaboratore della Pastorale giovanile a Milano. L'invito del vicario monsignor Agnesi: «La sofferenza può diventare occasione di preghiera»

Don Alberto Ravagnani «ha deciso di sospendere il suo ministero presbiterale»

Don Alberto Ravagnani ha deciso di «sospendere il ministero presbiterale». L'ex coadiutore di San Michele a Busto, soprannominato "prete YouTuber" per il suo utilizzo dei social e dei video nel comunicare con i giovani la fede e il cammino ad essa legato, ha fatto questa scelta. Tra l'altro, proprio in questi giorni sta presentando il suo libro "La Scelta".

La notizia è stata comunicata da monsignor Franco Agnesi che si è rivolto ai fedeli della parrocchia di San Gottardo al Corso: «Carissimi, è doveroso condividere con voi che don Alberto Ravagnani ha comunicato all'Arcivescovo la decisione di sospendere il ministero presbiterale. Con oggi non svolge più il compito di Vicario Parrocchiale e di Collaboratore della Pastorale Giovanile diocesana. La sofferenza che una simile decisione provoca in tante persone può diventare anzitutto occasione di preghiera e di affidamento al Signore. Nello stesso tempo chiede alla nostra comunità parrocchiale e diocesana di continuare ad accompagnare coloro che hanno condiviso in questi anni proposte educative, liturgiche e spirituali...».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU