Politica - 31 gennaio 2026, 22:22

Torino, poliziotto picchiato. Tovaglieri: «Vigliacchi e terroristi»

L'europarlamentare bustocca della Lega dopo l'aggressione all'agente durante la manifestazione per Askatasuna: «Centri sociali da radere al suolo»

Un'immagine dal post di Isabella Tovaglieri

Un'immagine dal post di Isabella Tovaglieri

Durante la manifestazione per Askatasuna a Torino è stato aggredito e mandato in ospedale un poliziotto, 29 anni, papà di un bambino. Tra le reazioni, quella dell'europarlamentare bustocca della Lega Isabella Tovaglieri sui social: «In queste ore a Torino un gruppo nutrito di terroristi rossi provenienti da tutta Italia e da tutta Europa ha messo a ferro e fuoco il capoluogo piemontese per protestare contro lo sgombero di Askatasuna. Nella guerriglia è stato picchiato selvaggiamente un agente, a cui va tutta la nostra solidarietà. Sono state inoltre bruciate camionette della polizia, aggrediti giornalisti, e la città è stata devastata».

Tovaglieri se la prende con la Salis e coloro che hanno mostrato l'appoggio a queste proteste. 

«Quello che è accaduto è gravissimo e dimostra, ancora una volta, quanto i centri sociali siano una minaccia per la stabilità del Paese. Dopo questi fatti, TUTTI i centri sociali in Italia devono essere chiusi, senza eccezioni». Anzi, come dice in un altro reel, «i centri sociali vanno rasi al suolo. Onore e rispetto alle nostre forze dell'ordine».

L'agente «ha avuto ferito alle costole e al polpaccio, è stato preso a martellate. C'era anche una chiave inglese che è caduta da qualche parte. Sono stati dei terroristi che stanno cercando il morto», ha detto Pasquale Griesi, segretario Fsp Polizia di Stato, a 4 di sera su Rete4.



 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU