Calcio - 30 gennaio 2026, 16:15

La Varesina comunica due nuovi acquisti, l'Oltrepò altri due punti di penalizzazione

Alla società rossoblù il trequartista spagnolo Miguel Ángel Sainz-Maza (oltre 300 presenze in C) e il centrocampista Alessio Gulinatti con più di 250 partite in Serie D. Rescissione con Larhrib, Bovi e Ghioldi, Chiesa ceduto al Lugano. La nuova classifica dopo l'ulteriore -2 inflitto alla società di Broni

La Varesina comunica due nuovi acquisti, l'Oltrepò altri due punti di penalizzazione

Altri due nuovi acquisti comunicati dalla Varesina: sono il trequartista spagnolo Miguel Ángel Sainz-Maza (oltre 300 presenze in C) e il centrocampista Alessio Gulinatti con più di 250 partite in Serie D. Rescissione, invece, con Larhrib, Bovi e Ghioldi, mentre Chiesa è ceduto al Lugano. Intanto c'è una nuova penalizzazione di due punti per l'Oltrepò con sanzione amministrativa ed inibizione del presidente.

Il comunicato della Varesina sui nuovi acquisti...

La Varesina Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni dei calciatori Miguel Ángel Sainz-Maza e Alessio Gulinatti.

Miguel, trequartista spagnolo classe 1993, è un calciatore da oltre 300 presenze in Serie C, con una carriera impreziosita dalle 10 gare in B con la Reggina e da 10 presenze e 2 gol in Coppa Italia. Giocatore di enorme esperienza e di grande talento, passato anche dalle giovanili del Barcellona, ha vestito tra le altre le maglie di Foggia, Pordenone, Pisa e Cerignola.

Alessio, centrocampista classe 1997, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna ed è un giocatore da oltre 250 presenze in Serie D. Arriva per dare man forte al nostro centrocampo. Ha vestito tra le altre le maglie di Legnago, Folgore Caratese, Imolese, Progresso, Ancona e San Marino.

Miguel indosserà la maglia numero 6, Alessio la numero 7.

...quello sulla rescissione con Larhrib, Bovi e Ghioldi...

La Varesina Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del rapporto di lavoro con i calciatori Hamza Larhrib e Leonardo Bovi. Hamza, trequartista marocchino classe 2003, e Leonardo, portiere classe 2006, hanno vestito la maglia rossoblù mettendo sempre a disposizione del gruppo professionalità e impegno, contribuendo al lavoro quotidiano della squadra. La società desidera ringraziare entrambi per la serietà dimostrata nel periodo trascorso insieme e augura a Hamza e Leonardo le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. La stessa Varesina rescinde anche con il centrocampista Filippo Ghioldi.

...e sulla cessione di Chiesa al Lugano

La Varesina Calcio comunica di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo del calciatore Alessio Chiesa al FC Lugano. Difensore classe 2006, Alessio ha affrontato la prima parte di stagione in maglia rossoblù, collezionando 19 presenze tra campionato e coppa dimostrando qualità, applicazione e grande prospettiva, attirando l’attenzione di una realtà importante del panorama internazionale. A lui va il ringraziamento della società per l’impegno e la serietà mostrati durante la sua esperienza alla Varesina, con l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.

Il comunicato dell'Oltrepò

Purtroppo in data odierna il Tribunale Federale Nazionale ha preso la decisione di comminare all'Oltrepo' FBC due punti di penalizzazione nella classifica generale in aggiunta ad una sanzione amministrativa di importo molto rilevante e alla inibizione temporanea del presidente. Malgrado quanto sopra sia frutto di un patteggiamento riteniamo la decisione finale del Tribuna Federale Nazionale assolutamente spropositata in considerazione dei fatti stigmatizzati nella motivazione del Tribunale stesso. 

La nostra società fortemente penalizzata ha sempre operato nel rispetto massimo delle regole, per tanto è motivo di grande frustrazione che una dimenticanza amministrativa di pochi giorni possa aver causato una penalizzazione sportiva di questa entità. Premesso quanto precede tutti i tesserati dell'Oltrepo' FBC messi a conoscenza di questa devastante penalizzazione hanno confermato la loro solidarietà e vicinanza al Presidente ribadendo che profonderanno tutti gli sforzi possibili per raggiungere comunque l'obiettivo societario prefissato ad inizio stagione.


Serie D Girone B - Quinta di ritorno
Sabato 31 gennaio, 14.30:  Chievo-Breno, Scanzorosciate-Milan Futuro
Domenica 1° febbraio, 14.30: Casatese-Oltrepò, Castellanzese-Nuova Sondrio, Leon-Folgore Caratese, Pavia-Real Calepina, Scanzorosciate-Milan Futuro, Varesina-Villa Valle, Virtus CiseranoBergamo-Caldiero, Vogherese-Brusaporto
Classifica
Folgore Caratese 45. Chievo 37. Villa Valle 36. Casatese 35. Milan Futuro, Brusaporto 34. Caldiero 31. Virtus CiseranoBergamo 30. Breno 28. Leon, Real Calepina, Scanzorosciate, Oltrepò (-3) 27. Castellanzese 26. Varesina, Pavia 17. Nuova Sondrio 13. Vogherese (-2) 11.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU