«Varese ha il secondo budget più basso del campionato, Milano è quella che spende di più… Non avrebbe dovuto esserci partita». Lo ha affermato Toto Bulgheroni, ospite nella puntata di ieri sera de L’Ultima Contesa. La tredicesima puntata del talk show è andata in onda il giorno dopo il grande successo della Openjobmetis Varese sul campo dell’Olimpia Milano.
Altra ospite della tredicesima puntata del talk show sulla pallacanestro di VareseNoi è stato Matteo Gallo, giornalista di VareseSport.
Proprio dalla vittoria dei biancorossi al PalaLido si è partiti a parlare con il presidente della Pallacanestro Varese (dal minuto 10:20): «La filosofia di Kastritis parte soprattutto dalla difesa, e nella partita di ieri è stata la chiave di volta della partita. Sulla partita di ieri vorrei fare una considerazione che va sempre tenuta a mente: siamo la squadra con il secondo budget più basso, mentre Milano è di gran lunga quella che spende di più e che ha tantissimi giocatori che sceglie in funzione delle partite… Non avrebbe dovuto esserci partita. Noi nel primo tempo abbiamo perso tanti palloni ma siamo rimasti lì. Con l’intensità del secondo tempo poi diventiamo difficili per tutti. Le palle perse di Milano sono anche merito della nostra aggressività, li abbiamo anche portati tre volte ai 24 secondi. E poi ci sono i giocatori, che sono quelli che poi fanno la differenza».
Bulgheroni ha poi parlato di Moore (dal minuto 24:20), esaltando la sua prestazione che ha permesso di portare a casa il risultato pieno nel derby contro Milano. Il presidente della Pallacanestro Varese ha assistito alla partita del PalaLido seduto tra Ettore Messina e Rimantas Kaukenas, con cui ha parlato anche di NBA Europe (dal minuto 27:50).
Così il presidente Bulgheroni sull’eventualità di far parte di NBA Europe (dal minuto 30:10): «Varese ha una storia che nessuna società in Europa ha. Ovvio che NBA è interessata alle piazze grandi e agli impianti, ma io non lascerei niente di intentato. Luis è un uomo che ha visione e agganci per creare qualcosa di importante, per cui bisogna che i tempi maturino e che vengano a galla le opportunità. Sicuramente Luis sarà in grado di intercettarle».
Un tema affrontato è stato pio il recente scarso utilizzo di Allerik Freeman, su cui anche il presidente Bulgheroni si è espresso (dal minuto 32:20), parlando anche del tema del mercato.
Classico confronto poi tra le cifre della Openjobmetis e il prossimo avversario: la UNA Hotels Reggio Emilia (dal minuto 39:05).
Qui sotto il video della puntata integrale.




