Visita ufficiale questo pomeriggio a Bardello con Malgesso e Bregano del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che, accompagnato dal sindaco Giuseppe Iocca e da altri esponenti della Lega del territorio, ha compiuto un giro per i cantieri attivi in paese.
«Nel pomeriggio abbiamo visitato alcune delle opere finanziate grazie ai fondi ottenuti, illustrando direttamente al ministro gli interventi realizzati e quelli in corso - spiega il primo cittadino - in particolare, ci siamo soffermati al campo sportivo di Bardello, dove abbiamo spiegato i lavori attualmente in esecuzione. Successivamente ci siamo spostati presso l’ex Comune di Bardello, dove sono stati realizzati i nuovi ambulatori e abbiamo accompagnato il ministro a visitare anche la biblioteca comunale, importante punto di riferimento culturale per il nostro territorio».
«La visita - continua Iocca - si è conclusa al cantiere di allargamento della strada tra Malgesso e Bregano, intervento finanziato con fondi PNRR, strategico per la viabilità e la sicurezza. Il ministro ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto, complimentandosi per il modo in cui sono stati utilizzati i fondi ricevuti e ha inoltre confermato l’arrivo di ulteriori risorse per i prossimi interventi di eliminazione del rischio idrogeologico a Bardello. Siamo felici e orgogliosi di questa visita e delle parole di stima rivolte all’operato della nostra amministrazione comunale. Particolarmente apprezzata anche la grande disponibilità del ministro, che si è intrattenuto a parlare con i cittadini presenti, dimostrando attenzione e attaccamento al nostro territorio».











