Varese - 24 gennaio 2026, 18:58

FOTO - Marcia per la pace, in 400 a Varese con sindaco e prevosto

Diverse persone hanno partecipato oggi pomeriggio alla quarta edizione della Marcia per la pace di Varese. Prima della partenza del corteo, spazio a brevi testimonianze dedicate al tema, tra cui quelle dell’Arsenale della Pace di Torino (Sermig) e dei ragazzi di Happiness – oratorio San Vittore

Oltre 400 persone hanno partecipato oggi pomeriggio alla quarta edizione della Marcia per la pace di Varese. Il ritrovo davanti alla stazione ferroviaria, dove ad accogliere i partecipanti c’erano il sindaco Davide Galimberti e il prevosto monsignor Gabriele Gioia.

Prima della partenza del corteo, spazio a brevi testimonianze dedicate al tema della pace, tra cui quelle dell’Arsenale della Pace di Torino (Sermig) e dei ragazzi di Happiness – oratorio San Vittore, che hanno letto pensieri in arabo e in italiano. In piazza Monte Grappa gli interventi di un volontario di Emergency e di un’attivista di Mean. 

La manifestazione, promossa dal Tavolo socio-politico della zona di Varese insieme a diverse realtà associative e con il patrocinio del Comune, si è conclusa alle 16.30 in piazza San Vittore con un gesto simbolico dei bambini, che hanno composto un arcobaleno davanti alla Basilica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU