La Polizia di Stato di Varese ha arrestato un quarantaduenne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di droga per uso personale un trentaseienne italiano.
Durante un servizio di pattuglia per il controllo del territorio i Poliziotti di Quartiere della Questura di Varese hanno notato due uomini aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi dei camerini di un negozio di abbigliamento presso il centro Commerciale “Le Corti”, in particolare uno dei due soggetti, appena notata la presenza dei poliziotti ha riposto il proprio zaino all’interno del camerino, gesto che ha attirato la loro attenzione.
Gli agenti hanno proceduto al controllo ed alla perquisizione dei due uomini, risultati entrambi gravati da vari precedenti di polizia. Uno dei due soggetti, un cittadino italiano di 36 anni, è risultato in possesso di una modica quantità di eroina, per la quale è stato segnalato all’autorità amministrativa per detenzione per uso personale di stupefacente, mentre nello zaino dell’altro individuo, un quarantaduenne italiano residente in provincia, gli agenti hanno trovato circa 70 grammi di eroina, suddivisa in confezioni termosaldate, barattoli e piccoli contenitori, nonché la somma di 1.560 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Gli agenti hanno esteso la perquisizione al veicolo ed al domicilio di quest’ultimo soggetto, rinvenendo altra eroina ed hashish, nonché ulteriore materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente, tra cui due bilancini di precisione.
Al termine degli accertamenti lo stupefacente, tutto il materiale ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro ed il quarantaduenne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.




