«I negozi nei piccoli paesi chiudono? E io apro». Esiste ancora chi, come Monica Pozzi, ha l’intraprendenza e il coraggio di lanciarsi in avventure imprenditoriali puntando sul cosiddetto “commercio di vicinato”.
Ed è così che da circa tre mesi ha aperto i battenti, nel centro di Albizzate, la merceria che porta il nome della titolare stessa, Monica Pozzi, che dopo un’esperienza più che trentennale da operaia in fabbrica, ha compiuto il passo di aprire un’attività tutta sua.
Da diversi anni Monica partecipava già ai mercatini nei paesi adiacenti ad Albizzate, vendendo manufatti in lana e vestiti. Ma quando la merceria del paese ha chiuso, quello è stato il momento decisivo in cui ha deciso che era ora di aprire il suo spazio.
Presso la Merceria Pozzi Monica è possibile trovare tantissimi articoli del settore della cucitura: aghi, filo, nastri, fodere, ferri da maglia, uncinetti, cotone. Ma anche abbigliamento, intimo uomo e donna, orecchini e perline per collane. Non solo: si eseguono anche riparazioni di sartoria.
Dopo le primissime settimane di assestamento, la Merceria Pozzi Monica ha richiamato l’attenzione e la curiosità di vari clienti. Ma ha trovato anche il ruolo degli storici negozi dei piccoli centri abitati, diventando, oltre che un negozio, un vero e proprio punto di riferimento sociale, soprattutto per una cerchia di signore della terza età, più avvezze all’attività di cucitura e sartoria.
La Merceria Pozzi Monica si trova ad Albizzate, in via Cavour 2, all’angolo con via Marconi, con i seguenti orari di apertura:
- Lunedì: 15.30-19
- Martedì: 9-12 e 15.30-19
- Mercoledì: 9-12 e 15.30-19
- Giovedì: 9-12 e 15.30-19
- Venerdì: 9-12 e 15.30-19
- Sabato: 9-12 e 15.30-18.30
- Domenica: chiuso
Inoltre, è possibile seguire l’attività della Merceria Pozzi Monica sui canali social Facebook e Instagram.

















