Territorio - 22 gennaio 2026, 10:01

Domenica dedicata alla gentilezza a Besozzo: "Respira e Ascolta"

Il 25 gennaio dalle 10 alle 12 nella Casa delle Persone del Comune è in programma un incontro organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con La Lumera odv sul tema delle pratiche del respiro consapevole e della meditazione secondo il metodo di Daniel Lumera

Il Comune di Besozzo

Il Comune di Besozzo

Domenica, 25 gennaio 2026 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nell’ambito del progetto "Gentilezza in azione" la Casa delle persone del Comune di Besozzo in via Mazzini 24 ospiterà un incontro dal titolo “Respira e Ascolta". 

In data 4 maggio 2025 il Comune di Besozzo, dopo aver sottoscritto sia il sindaco che il delegato de La Lumera ODV il “Manifesto delle Città Gentili”, viene proclamato  ufficialmente “Comune Gentile”. La collaborazione con La lumera Odv consente di proporre alla comunità domeniche di gentilezza con pratiche di respiro consapevole e meditazione secondo il metodo di Daniel Lumera.  Meena Di Guida, insegnate di meditazione abilitata dall’Accademia Dhyana di Daniel Lumera e ricercatrice del Filo d’oro, accompagnerà questo percorso.

«Un tempo da dedicare per essere in contatto con se stessi – commenta Meena Di Guida - con la natura e con gli altri. Uno spazio di interconnessione e accoglienza per ricollegarci al nostro stato naturale di ben- essere attraverso l’ascolto di sé e la consapevolezza del proprio ritmo naturale.  Il respiro è il principio vitale che accorda il nostro ritmo interno con quello della natura di cui siamo parte.  Il tempo che ci dedichiamo è un sano modo di esprimere la gentilezza nei nostri confronti per poi donarla a chi è intorno a noi. Un valore di grande impatto per la salute e la qualità della nostra vita personale e sociale».

Evento gratuito su prenotazione. Per info e prenotazioni Meena 3497582388.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU