Con l’arrivo dei nuovi assistenti giudiziari si mette finalmente una pezza a una situazione diventata insostenibile, dopo mesi di udienze rinviate, cancellerie chiuse e disagi gravi per avvocati e cittadini causati dalla cronica assenza di personale all’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio (LEGGI QUI e QUI).
«Grazie al gioco di squadra compiuto dalla Lega sul territorio in coordinamento con il Ministero della Giustizia, finalmente il prossimo 28 gennaio, presso il Giudice di Pace di Busto Arsizio (con sede a Gallarate, ndr), prenderanno servizio tre nuovi assistenti giudiziari, che permetteranno di sanare una parte delle carenze di organico della cancelleria, all’origine dei tanti disagi subiti da avvocati e cittadini. È un risultato significativo, reso possibile dall’impegno concreto del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari e dalla preziosa collaborazione del Comune di Busto Arsizio, che ha messo a disposizione del Ministero le proprie graduatorie. Non tutti i problemi sono stati risolti, ma è importante sottolineare che la Lega ha mantenuto l’impegno preso con i cittadini e che la collaborazione inter-istituzionale con il governo di centro-destra ha dato, ancora una volta, un risultato tangibile per il nostro territorio».
Lo dichiarano in una nota il segretario provinciale della Lega Andrea Cassani, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, il deputato Stefano Candiani e il consigliere regionale Emanuele Monti.




