Territorio - 21 gennaio 2026, 13:56

Nuovi cassoni ma vecchi incivili: sacchetti dell'immondizia abbandonati a Biandronno

«Tale comportamento costituisce una violazione delle norme vigenti e un grave atto di inciviltà, che compromette il decoro urbano e il corretto utilizzo di un servizio destinato alla collettività» denuncia il sindaco Massimo Porotti. In corso le indagini per individuare i responsabili

I sacchetti dell'immondizia abbandonati a Biandronno vicino ai nuovi cassoni di Humana

I sacchetti dell'immondizia abbandonati a Biandronno vicino ai nuovi cassoni di Humana

Cassoni nuovi ma vecchi incivili e maleducati verrebbe da dire a Biandronno, leggendo l'avviso che il Comune ha diramato questa mattina alla cittadinanza:

A distanza di sole 24 ore dalla comunicazione relativa all’installazione dei nuovi cassoni Humana, si è purtroppo riscontrato un episodio di abbandono di rifiuti nelle immediate vicinanze dei contenitori. Tale comportamento costituisce una violazione delle norme vigenti e un grave atto di inciviltà, che compromette il decoro urbano e il corretto utilizzo di un servizio destinato alla collettività.

Si informa che stiamo facendo i controlli dovuti per individuare il responsabile e sarà sanzionato secondo quanto previsto dalla legge come reato penale. Si ricorda che i cassoni Humana sono destinati esclusivamente alla raccolta di indumenti e materiali tessili e non al conferimento di rifiuti di altra natura.

L’amministrazione invita tutti i cittadini al rispetto delle regole, al senso di responsabilità civica e alla collaborazione attiva per la tutela dell’ambiente e del bene comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU