Meteo e ambiente - 21 gennaio 2026, 16:28

Venerdì sarà possibile rivedere la neve anche a Varese: «Limite delle nevicate attorno ai 400 metri»

L'aggiornamento di Meteo Svizzera del pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio, conferma la possibilità di rivedere i fiocchi bianchi anche in città, sicuramente nelle valli, così come al Sacro Monte e al Campo dei Fiori

Venerdì sarà possibile rivedere la neve anche a Varese: «Limite delle nevicate attorno ai 400 metri»

Dal pomeriggio di venerdì «deboli precipitazioni con limite delle nevicate attorno ai 400 metri»: è la previsione di Meteo Svizzera aggiornata al pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio, sul peggioramento in arrivo che potrebbe dunque riportare la neve anche a Varese.

Venerdì, infatti, «a basse quote la temperatura minima sarà attorno allo zero, massima sui 4 gradi». 

Sabato a sud delle Alpi il tempo sarà «molto nuvoloso con precipitazioni in diminuzione e limite delle nevicate sui 400 metri; attorno a metà giornata temporaneamente asciutto con qualche possibile schiarita; verso sera nuove deboli precipitazioni, con limite delle nevicate in rialzo a 700 metri». 

Domenica per ora Meteo Svizzera prevede tempo «nuvoloso e al mattino ancora qualche debole precipitazione, con limite delle nevicate attorno a 700 metri. Nel pomeriggio perlopiù asciutto. Temperatura massima sui 6 gradi».

L'arrivo delle nuvole avverrà da domani, giovedì, quando «al mattino sarà ancora in prevalenza soleggiato nonostante alcune velature, nel pomeriggio progressivo addensamento della nuvolosità. A basse quote temperatura minima fra -3 e 1 grado, massima attorno a 8».
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU