Eventi - 20 gennaio 2026, 09:32

In scena a Salone Estense il "Concerto per la Pace"

Si terrà la sera di sabato 24 gennaio. I musicisti si esibiranno con un repertorio che prevede musiche classiche, inedite ed etniche molto evocative. Ingresso libero e gratuito

La cittadinanza è invitata all'evento benefico "Concerto per la Pace" che si terrà sabato 24 gennaio alle 20.30 presso Salone Estense, in via Sacco.

Gli artisti concertisti professionisti, soliti esibirsi sia in Italia sia all’estero, faranno tappa unica a Varese. I musicisti sono Claudio Farinone (chitarra basso, chitarra elettrica, chitarra classica), Max Pixio (clarinetto contrabbasso, sax , percussioni) ed Elias Nardi (oud).

Il repertorio prevede musiche classiche, inedite ed etniche molto evocative per portare serenità e gioia in un momento storico particolare in cui ha senso riscoprire l’importanza di stare uniti e apprezzare la bellezza della musica.

Gli eventi godono del patrocinio del Comune di Varese e del sostegno della Associazione culturale no profit 753 ArteBellezza in collaborazione con la Chiesa Battista di Varese.  

L’evento è libero e gratuito per tutta la cittadinanza, senza prenotazione.

Un'anteprima pomeridiana del concerto, alle 15.30, verrà riservata e offerta agli ospiti della casa di riposo Molina di Varese.


 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU