Sport - 19 gennaio 2026, 09:30

La festa sociale dell'Atletica 3V: «Sport e solidarietà»

E' stato un anno intenso e di successo per la società podistica guidata dall'instancabile Vittorio Ciresa che nel corso del tradizionale pranzo ha tirato le somme del 2025, tra grandi successi sportivi e l'aiuto nel progetto sociale "L'ambulanza di Eleonora"

Un momento della festa sociale dell'Atletica 3V di domenica

Un momento della festa sociale dell'Atletica 3V di domenica

Si è svolta domenica, nell'area feste di Caravate, la tradizionale festa sociale del gruppo podistico Atletica 3V guidato dal presidente Vittorio Ciresa, da lui fondato nel 2003 insieme ad altri appassionati di corsa. 

In questi anni sono numerose le vittorie conseguite dagli atleti che hanno gareggiato in diverse categorie. Nel suo discorso di ringraziamento Ciresa ha voluto rimarcare le grandi performance sportive conseguite nel 2025 ed  ha voluto ricordare gli atleti della società che purtroppo sono scomparsi prematuramente.  

A fare i onori di casa il sindaco di Caravate Nicola Tardugno, che nel ringraziare i presenti ha voluto sottolineare lo spirito sportivo legato al grande impegno sociale dell'Atletica 3V che è in prima liea per la raccolta fondi a favore del progetto "Ambulanza di Eleonora" una bambina di 7 anni di Leggiuno venuta a mancare a causa di una grave malattia. Eleonora prima di andarsene ha espresso un desiderio speciale, quello di poter acquistare un'ambulanza per aiutare i bambini nelle piccole emergenze. Il sogno di Eleonora prosegue con la raccolta fondi con semplici donazioni all' Iban IT 69RO53875037000000442736. 

Il gruppo podistico Atletica 3V ha ringraziato tutte le amministrazioni locali del territorio che hanno dato la possibilità di fare disputare eventi sportivi, i volontari , le protezioni civili, le pro loco e le associazioni che si sono messe a disposizione per garantire la buona riuscita delle manifestazioni.

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU