La partecipatissima inaugurazione del 14 dicembre scorso è stato un ottimo segnale del successo riscontrato dalla mostra permanente "Bianco Lombardo" nella suggestiva cornice di Villa Borghi a Biandronno.
«Nei giorni di apertura abbiamo raggiunto più di mille visitatori - spiega il vicesindaco Giulio Tabacchi - con grande ammirazione da parte del pubblico soprattutto degli addetti ai lavori come galleristi, critici d'arte e pittori che hanno lasciato sul libro delle presenze dei pensieri stupendi rivolti al maestro Antonio Pedretti».
La mostra sarà aperta fino alla fine del mese di marzo due weekend al mese (il dettaglio degli orari è in gallery). «Stiamo lavorando all'organizzazione di eventi e mostre che faranno da corollario alla permanente di Pedretti - prosegue Tabacchi - fino alla fine di marzo l'apertura prosegue durante due weekend al mese. Grande soddisfazione da parte del maestro ma anche da parte dell’amministrazione comunale che ritiene al di là delle critiche di aver dato un valore aggiunto alla villa e alla mostra. Il tutto tenendo presente che le associazioni del paese si sono impegnate su base volontaria a dare il proprio contributo per le aperture della mostra».







