Eventi - 13 gennaio 2026, 09:10

A Mercallo brucia la Giobia, tra tradizione e solidarietà

Domenica 18 gennaio in piazza Balconi l'accensione del falò dove bruceranno i bigliettini dei desideri. Per tutti cioccolata calda e vin brulé, la risottata offerta dall'amministrazione comunale e il concerto della Fanfara dei Bersaglieri: il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai famigliari di Veronica Pignata

Il falò della Giobia di Mercallo del 2025 (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Il falò della Giobia di Mercallo del 2025 (foto dalla pagina Facebook del Comune)

Domenica 18 gennaio torna a Mercallo l'appuntamento con la tradizione e la solidarietà: un evento atteso da tutta la comunità come l'accensione del Falò della Giöbia. 

Il programma prevede il ritrovo alle 17:30 in piazza Balconi, con i bambini che bruceranno i loro bigliettini dei desideri nella pira come gesto benaugurante per il nuovo anno. Per tutti i partecipanti cioccolata calda e vin brulé.

A seguire la tradizionale risottata offerta dall’amministrazione comunale di Mercallo seguita dalle note del concerto della Fanfara dei Bersaglieri. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla famiglia di Veronica Pignata, la giovane mamma deceduta all'ospedale di Cittiglio poche ore dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio. 
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU