Basket - 11 gennaio 2026, 18:45

Kastritis: «Partita tirata, ma l’abbiamo persa nei primi ventitré minuti»

A Treviso la Openjobmetis va sotto, riprende la partita ma esce sconfitta 86-83 dal finale in volata contro la NutriBullet. Il coach: «Abbiamo iniziato a giocare nel modo e al livello che vogliamo dopo i primi minuti della ripresa. La fatica negli ultimi possessi si è fatta sentire. Moore? Ha provato a entrare in campo ma non ce l’ha fatta, valuteremo la situazione»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Si interrompe a tre la striscia di vittorie consecutive della Openjobmetis, che al PalaVerde inciampa contro la NutriBullet Treviso, che supera i biancorossi con il risultato di 86-83.

«Una partita tirata in cui alla fine ci sono state situazioni negative per noi - le prime parole di coach Kastritis a match terminato - Ma se vogliamo essere completamente onesti dobbiamo riconoscere che abbiamo perso la partita nei primi ventitré minuti. Abbiamo iniziato a giocare nel modo e al livello che vogliamo dopo i primi minuti della ripresa: da lì in poi abbiamo preso il controllo della partita, seppur con degli alti e bassi. Ma dal 61-69 non possiamo dire di essere stati pazienti e intelligenti, sia in attacco sia in difesa».

«Quando Treviso ha ricucito lo svantaggio è tornata sotto, e in una partita punto a punto in un ambiente così caldo è difficile vincere, e ci siamo trovati dalla parte dei perdenti - ha continuato l’allenatore parlando del finale in volata - Dopo una settimana difficile per problemi di infortuni abbiamo dovuto spremerci nella seconda parte della partita per riportarla dalla nostra parte. La fatica negli ultimi possessi si è fatta sentire. Nonostante la prima parte molto brutta i giocatori hanno dato tutto, e questo è quello che vogliamo vedere sempre e quello per cui lavoriamo».

Ancora nessuna news certa sulla gravità dell’infortunio al polpaccio che ha tenuto fuori Moore: «Valuteremo la situazione ora per ora. Tazé è un giocatore competitivo, ha provato nel riscaldamento a entrare in campo ma non ce l’ha fatta. Nel nostro roster l’assenza di un giocatore è sempre qualcosa di importante, e dobbiamo trovare il modo di sopperire. Non direi che la sua assenza ha causato la differenza a rimbalzo, dobbiamo giocare meglio di gruppo quando ci sono queste situazioni e trovare risposte da tutti».

Sul 12/23 ai liberi: «Sono giornate che possono capitare - spiega coach Kastritis - Per quanto riguarda il finale penso che la stanchezza sia uno dei motivi degli errori, però diciamo che per quello che abbiamo fatto nel primo tempo non eravamo pronti e concentrati. Quello che dobbiamo fare è semplicemente andare in campo e fare dall’inizio alla fine le cose per cui lavoriamo ogni giorno».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU