La mattina di Santo Stefano, un albero era improvvisamente caduto all’esterno del Cimitero di Gorla Minore, costringendo alla chiusura temporanea dell’ingresso principale per motivi di sicurezza. «Abbiamo immediatamente delimitato l’area e attivato tutti i protocolli necessari per garantire l’incolumità dei cittadini», aveva comunicato l’amministrazione del sindaco Fabiana Ermoni, tramite Facebook. «È stato subito contattato l’agronomo comunale per verificare le condizioni delle altre piante e prevenire eventuali rischi futuri», aveva aggiunto.
Ora, l’albero caduto è stato rimosso dalla ditta incaricata, mentre l’agronomo comunale ha effettuato la verifica sulla pianta. È stato controllato anche il tetto dell’ingresso principale del camposanto: «Alcune tegole si sono rotte e andranno sistemate - aggiunge oggi la prima cittadina, contattata per un aggiornamento - ma fortunatamente non ci sono stati danni gravi».
La sindaca ricorda che a gennaio «interverremo con l’abbattimento di alcune alberature secche segnalate dall’agronomo, a seguito del censimento effettuato quest’estate».
L’ingresso principale del cimitero è stato quindi ripristinato e riportato in piena sicurezza.





