Openjobmetis che può esultare per la seconda domenica consecutiva: i biancorossi piazzano il colpo sul parquet del PalaShark, battendo Trapani per 88-95, e si uniscono al gruppone delle squadre a 10 punti in classifica.
«Una vittoria molto importante per noi - le prime parole di coach Kastritis dopo il match - contro una squadra che non ha perso tante volte quest’anno, per lo più giocando in trasferta in un ambiente difficile. Congratulazioni ai nostri giocatori, grande merito a loro per la performance di stasera».
«Era importante per noi mantenere la concentrazione per quaranta minuti, e i giocatori l’hanno fatto. Abbiamo creato e segnato diversi tiri aperti, e abbiamo provato con la nostra fisicità quanto volevamo vincere. Ora è necessario che andiamo avanti con l’atteggiamento che abbiamo mostrato in queste settimane: stiamo giocando molto bene ed è importante mantenere questa mentalità».
Openjobmetis premiata dalle percentuali, sia da due sia da tre: «Sappiamo come vogliamo giocare - spiega il coach - Tutto parte dalla difesa, ma sappiamo che vogliamo giocare veloce e prender buoni tiri. Con il nostro livello di tiratori crediamo che possiamo segnare molte triple, non succede ogni partita, ma questo è il nostro approccio».
Sul parapiglia dei secondi finali: «Sono cose che succedono durante le partite, soprattutto quando c’è un certo livello di competizione. Dopo alcuni minuti tutti i giocatori si scordano di quanto successo in campo. Non c’è molto da analizzare».




