Torna a casa Dylan Ghiglione. Già stasera alle 20 nella partitissima di Appiano che mette di fronte i Mastini, terzi in classifica, agli altoatesini che li seguono di due punti (leggi QUI la nostra presentazione) il venticinquenne attaccante sarà a disposizione di coach Da Rin. Perché Dylan va riabbracciato e perché possiamo essere felici del suo ritorno non dobbiamo dirlo noi, ma il pubblico dei Mastini che lo considera un ragazzo di famiglia e lo ha accolto come se fosse ancora giallonero, cosa che in realtà è, anche quando è tornato in via Albani negli scorsi mesi a seguire i suoi compagni.
Possiamo però dire che, dopo aver voluto provare legittimamente l'esperienza al Gardena in Alps, il numero 9 è un tassello che s'incastra perfettamente in questi Mastini perché può giocare sia ala che centro - e abbiamo bisogno di centri come il pane - ed è duttile come pochi, perché è in forma e sta bene fisicamente - e abbiamo bisogno di giocatori già pronti -, perché tutto il gruppo sa già cosa può fare e dove può stare, perché è veloce e affilato e può ribaltare il fronte immediatamente acuendo una delle doti e delle armi principali del gioco di Da Rin, affiancandosi a giocatori altrettanto perfetti in questo compito come Bastille e Perino. Ed è cinico al punto giusto per le sfide che contano, overtime compresi. E infine perché nella scorsa stagione ha messo a referto 46 punti (16 gol e 30 assist): per un italiano, tanta roba.
Bentornato a casa, Dylan.
Ecco il post del club giallonero che riaccoglie Ghiglione
Quasi a fine anno, un grande ritorno col botto!
Bentornato a Varese Dylan Ghiglione! Non vediamo l'ora di rivederti in pista a combattere insieme ai Mastini!
Quanti cuori per questo welcome back??
OTTAVA DI RITORNO
Martedì 23: Pergine-Fiemme (19.30), Appiano-Varese (20, diretta Radio Village e aggiornamenti sull'home page di VareseNoi), Aosta-Valpellice (20), Dobbiaco-Bressanone (20), Feltre-Alleghe (20.30), Caldaro-Fassa (20.30).
CLASSIFICA
Caldaro 44. Alleghe 39. Varese 36. Appiano 34. Valpellice 30. Aosta 27. Fassa 25. Pergine 22. Bressanone 20. Fiemme 19. Feltre 16. Dobbiaco 12.
NONA DI RITORNO
Sabato 27: Bressanone-Feltre (18), Varese-Dobbiaco (19), Fiemme-Caldaro (20.30), Valpellice-Pergine (20.30), Alleghe-Aosta (20.30), Fassa-Appiano (domenica 28, 20.45)
Hockey - 23 dicembre 2025, 13:02
I Mastini riabbracciano Ghiglione: duttile e affilato, è uno di famiglia. Bentornato, Dylan
Il club giallonero riporta a casa e rimette sul ghiaccio già da stasera ad Appiano (ore 20) il venticinquenne attaccante che nella scorsa stagione ha messo assieme 46 punti. Può giocare sia ala che centro, è velocissimo e sa ribaltare il fronte, è in forma e conosce il gruppo: quello che ci voleva
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.






