Busto Arsizio - 15 dicembre 2025, 18:40

Scritta minacciosa contro Giorgia Meloni sulla sede della Lega a Busto

«Ennesimo sfregio, certi toni sono inaccettabili. Non chiamatele ragazzate e si individuino subito i colpevoli»

Ancora uno sfregio sulla sede della Lega a Busto Arsizio. Questa volta è stata tracciata una minaccia pesantissima, con la vernice rossa, rivolta alla premier Meloni: «Spara a Giorgia». Scritta accompagnata da una stella a cinque punti e la scritta BR.

La scoperta questa sera in via Culin mentre gli esponenti dei partiti andavano in sede per una riunione. «È l'ennesimo sfregio - ribadisce il segretario cittadino della Lega Alessandro Albani - sono scritte minacciose e inaccettabili. Non chiamiamole ragazzate, perché non è così. Spero che le indagini permettano subito di individuare i colpevoli». La denuncia verrà immediatamente presentata alle forze dell'ordine.

Tra i primi a trovare la scritta, il consigliere leghista Vincenzo Marra: «Disprezzo totale non tanto per il gesto che va condannato a prescindere, ma soprattutto per le parole offensive contro la premier».

«Inaccettabile e pericolosa». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver appreso la notizia dai media, commenta la scritta in rosso "Spara a Giorgia", seguita dalla stella a cinque punte e la firma BR, apparsa sui muri esterni della sede di Busto Arsizio della Lega. 

«Nell’esprimere vicinanza e solidarietà al premier - aggiunge al presidente Fontana - sono sempre più convinto che azioni scellerate come queste vadano condannate con forza, per evitare che una becera scritta su un muro si trasformi in qualcosa di molto più grave».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU