Territorio - 14 dicembre 2025, 10:16

A Travedona Monate la pista del ghiaccio è in spiaggia ed è sostenibile

In via Binda l'impianto che non utilizza né acqua né energia, sarà attivo fino al 6 gennaio grazie alla generosità di alcune aziende del territorio e di privati cittadini, per un Natale speciale e luminoso. Davanti al lago di Monate per diventare il cuore di queste festività

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Travedona Monate si prepara a vivere un Natale speciale, più luminoso e ricco di atmosfera. Alla spiaggia in  via A. Binda è arrivata una grande novità capace di regalare emozioni a grandi e piccoli: una pista di ghiaccio sostenibile - senza utilizzo di acqua e di energia elettrica - unica nel suo genere e pronta a diventare  il cuore delle festività 2025. 

A rendere possibile questo progetto è stata la generosità di alcune aziende del territorio e di privati cittadini, che hanno deciso di unirsi per donare alla comunità un’esperienza nuova e divertente. Un gesto che mostra  quanto la collaborazione possa trasformarsi in qualcosa di bello e condiviso. 

La pista sarà aperta fino al 6 gennaio, trasformando la spiaggia in un vero punto d’incontro dove famiglie, bambini, giovani e visitatori potranno trascorrere momenti speciali, respirando l’atmosfera natalizia  e godendosi lo spirito delle feste — magari con una cioccolata calda o una bevanda speciale al Bar "Oltrelago", che resterà aperto per tutto il periodo.  

L’Amministrazione Comunale di Travedona Monate esprime profonda gratitudine alle aziende e ai cittadini che hanno contribuito totalmente alla realizzazione del progetto, riconoscendone l’impegno, la passione e la capacità di creare un’iniziativa capace di coinvolgere l’intera comunità e rivolge un caloroso invito a tutte le famiglie a partecipare e a vivere insieme questo nuovo spazio di festa e divertimento in uno degli angoli più suggestivi del paese. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU