Un giorno per costruire il futuro, o meglio per conoscerlo. Ma la responsabilità di dare un nuovo ospedale nel nome di Malpensa a Busto e Gallarate non può che prevedere accanto alla tecnologia e alle competenze - ha ricordato il direttore generale dell’Asst Valle Olona Daniela Bianchi - l’umanità.
È in corso a MalpensaFiere la presentazione ufficiale del progetto del nuovo ospedale di Busto-Gallarate, firmato dallo studio Zaha Hadid Architects. Una sala gremita di autorità e non solo.
«È stato un parto travagliato - ha rimarcato la dg - ma ora cominciamo a vedere il futuro». Nella sala le immagini che mostrano il nuovo ospedale.
Sono presenti il governatore lombardo Attilio Fontana, il direttore generale di Asst Valle Olona Daniela Bianchi; i sindaci di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e di Gallarate, Andrea Cassani; il presidente di Aria Spa Marco Ambrosini.
La presentazione del progetto del Grande Ospedale della Malpensa è affidata a Giorgio Lampugnani, direttore della Direzione Centrale Lavori di Aria Spa; Stefano Capolongo, professore ordinario del Dipartimento di Architettura del Politecnico di Milano; Mario Melazzini, direttore generale Welfare Regione Lombardia; Maurizio Bracchi, dirigente programmazione e gestione edilizia sanitaria e sociosanitaria DG Welfare di Regione Lombardia; Cristina Masella, vicerettrice per l’organizzazione e lo sviluppo del personale del Politecnico di Milano; Andrea Tomarchio, executive vice president della società di consulenza Rina Consulting; e Paolo Zilli, direttore dello Studio di architettura Zaha Hadid Architects.





