Valceresio - 11 dicembre 2025, 15:23

Casa della Comunità di Arcisate, aggiornamento sull’organizzazione dei servizi durante i lavori

L’accesso dell’utenza sarà garantito esclusivamente dall’ingresso laterale della struttura, sempre in Via Campi Maggiori 23 e adeguatamente segnalato con cartellonistica dedicata. Dal 17 dicembre il CUP adotterà una nuova articolazione oraria

Casa della Comunità di Arcisate, aggiornamento sull’organizzazione dei servizi durante i lavori

Come già comunicato nei mesi scorsi, la sede della Casa della Comunità di Arcisate, in Via Campi Maggiori 23, è interessata da interventi di adeguamento finanziati dal PNRR che proseguiranno nelle prossime settimane. L’avvio della nuova fase dei lavori richiede una temporanea riorganizzazione dei percorsi interni, della collocazione dei servizi e agli orari del CUP. Nessun servizio sarà trasferito in edifici diversi da quello in cui si trovano.

Durante questo periodo, l’accesso dell’utenza sarà garantito esclusivamente dall’ingresso laterale della struttura, sempre in Via Campi Maggiori 23 e adeguatamente segnalato con cartellonistica dedicata.

Nel quadro di questa riorganizzazione, dal 17 dicembre il CUP adotterà una nuova articolazione oraria. L’attività sarà garantita: 7.45–9.30 per l’accettazione del Laboratorio Analisi e per il pagamento delle visite programmate nella giornata; 9.30–15.00 per le prenotazioni, con ultimo numero erogato alle 15.00 (gli orari precedenti prevedevano: 7.45–9.30 per l’accettazione del Laboratorio Analisi e 7.45–15.30 per prenotazioni e pagamenti).I pagamenti potranno essere effettuati esclusivamente tramite bancomat.

Gli ambulatori di Otorinolaringoiatria, Odontostomatologia e Igiene Dentale sono tornati operativi nella Casa della Comunità. 

Dal 15 al 19 dicembre alcuni servizi avranno una nuova collocazione all'interno della stessa struttura. 

In particolare, il Servizio di Continuità Assistenziale sarà trasferito nella giornata del 16 dicembre e sarà operativo per l’utenza dal medesimo giorno al primo piano della struttura. L’accesso al servizio continuerà ad avvenire tramite il numero unico 116 117, che indirizza alla sede competente.

Il CUP, il Punto Prelievi e la Sede Vaccinale saranno accessibili dal 17 dicembre al secondo piano della struttura, mentre il servizio di Scelta e Revoca sarà disponibile al primo piano.

Rimangono temporaneamente attivi nella sede di Via Matteotti 20 i servizi ADI, Protesica e Sportello Prenotazione Commissione Patenti, fino al completamento dei lavori. 

Tutti i trasferimenti sopra indicati hanno carattere temporaneo e resteranno in vigore esclusivamente per il periodo necessario allo svolgimento dell’intervento. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in base all’avanzamento dei lavori.  L’Azienda si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia l’utenza per la collaborazione.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU