Una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Veronica Pignata, la giovane mamma di 32 anni morta dopo il parto nella notte tra venerdì e sabato scorso nel reparto di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Cittiglio (leggi QUI). La donna, residente a Malgesso, era andata in arresto cardiaco nella sua stanza poche ore dopo aver dato la luce al suo secondogenito: inutili i tentavi da parte dei medici di salvarle la vita. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta e si attende l'autopsia sulla salma della sfortunata mamma, prevista per lunedì prossimo.
Intanto non si placa lo choc e il cordoglio per una tragedia che ha lasciato l'intera provincia sgomenta. A fianco dei tanti, tantissimi, messaggi di vicinanza in queste ore è stata lanciata dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, in accordo con la famiglia, anche una raccolta fondi per sostenere i congiunti di Veronica in un momento difficilissimo: «Carissimi, abbiamo appreso tutti quanti della scomparsa della giovane mamma Veronica, nostra concittadina. In questo momento di profondo dolore, per chi avesse il desiderio di aiutare la famiglia è stata aperta una raccolta fondi in loro favore. Chi lo desidera può contribuire effettuando un versamento. La famiglia Cizzico ringrazia di cuore per la vicinanza e il sostegno» recita il messaggio rilanciato dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. A breve il Comune comunicherà l'Iban.
Al lutto aveva partecipato da subito anche il mondo del calcio dilettantistico locale: il marito di Veronica, Giorgio Cizzico, infatti è un giocatore del Mercallo, squadra che milita in Seconda Categoria. Per questo la squadra domenica scorsa non è scesa in campo e tante società calcistiche della provincia avevano espresso vicinanza al marito e ai familiari della trentaduenne.
Per i funerali bisognerà attendere il nulla osta da parte della Procura, che verrà rilasciato una volta effettuato l'esame autoptico. Le esequie, in ogni caso, si svolgeranno nella sua Malgesso: al momento la data potrebbe essere quella di mercoledì o giovedì prossimi.




