Sport - 11 dicembre 2025, 14:17

Francesco Bolzoni nuovo allenatore della prima squadra della Pro Patria

Soluzione interna dopo l’esonero di Greco. La Pro Patria affida la guida tecnica a Francesco Bolzoni, finora allenatore della Primavera biancoblù. Sarà affiancato dal vice Giuseppe Le Noci. Oggi il primo allenamento sotto la sua direzione, a tre giorni dalla partita contro l’Arzignano di domenica sera

Francesco Bolzoni nuovo allenatore della prima squadra della Pro Patria

Francesco Bolzoni è il nuovo allenatore della Pro Patria. Soluzione interna dopo l’esonero di Leandro Greco (leggi qui).

«Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato in data odierna la guida tecnica della Prima Squadra a mister Francesco Bolzoni, finora allenatore della formazione Primavera.

Bolzoni è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e ha poi vestito le maglie di Frosinone (Serie B), Siena (Serie A e B), Palermo (Serie A e B), Novara (Serie B), Imolese (Serie C), Lecco (Serie C), Bari (Serie C), concludendo infine la carriera in Svizzera con il Team Ticino U21 (1° Lega) e il Rapperswil-Jona (Promotion League). Ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 20 e Under 21.

La carriera da allenatore è cominciata all’FC Paradiso, dove ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore di Sannino, per poi approdare alla Primavera biancoblù.

Mister Bolzoni dirigerà, in data odierna, il primo allenamento della squadra.

Contestualmente, Aurora Pro Patria 1919 comunica che Giuseppe Le Noci ricoprirà il ruolo di vice-allenatore della Prima Squadra.

A mister Bolzoni, da parte di tutto il Club, l’augurio di buon lavoro».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU