«Desidero che tutti vivano una vita migliore e di passare più tempo con la mia famiglia». Pensiero semplice, diretto, positivo. Lo ha messo nero su bianco Anna, una bambina di Busto Arsizio (ha scritto anche la sua età, non perfettamente leggibile), prima di assicurarlo a un palloncino e affidarlo al vento, con il decollo di massa effettuato dai giovanissimi partecipanti alla Festa della Madonna in Prato, lo scorso 8 dicembre (vedi QUI).
Il palloncino, e con esso il messaggio di Anna, ha lasciato l’evento organizzato dall’associazione Piccole Mani, attraversato la Lombardia verso est, sorvolato per un po’ il cielo del Veneto, infine è atterrato in un giardino di Verona. Dove il biglietto è stato letto e apprezzato, tanto che la “destinataria per caso”, Anna Crisafi, ha fatto ricorso ai social per rispondere con un grazie, e un bacione, anche a nome della sua famiglia.
Gesto colto e rilanciato dal Comitato Commercianti Centro Cittadino e dalla sua presidente, Sarah Leoni, nella speranza che i genitori di Anna vengano a sapere del viaggio per raccontarlo alla piccola, dimostrandole che i pensieri buoni volano a vanno lontano.




