«Oggi l'Unesco ha proclamato la cucina italiana “Patrimonio culturale immateriale dell'umanità”. Un riconoscimento che nasce per custodire e tramandare un patrimonio culturale unico. Un premio al talento dei grandi cuochi italiani, ma anche e soprattutto all'amore che le nostre nonne e le nostre mamme (per quanto mi riguarda anche mia moglie) ci hanno sempre donato con la loro incredibile arte e inventiva. Sono certo che anche le ricette del nostro territorio varesino abbiano contribuito a valorizzare l'Italia nel mondo». Così Andrea Pellicini, parlamentare varesino di Fratelli d'Italia.
Politica - 10 dicembre 2025, 12:53
Pellicini: «La cucina italiana patrimonio dell’umanità, un riconoscimento all’arte delle nostre famiglie»
Il parlamentare varesino Andrea Pellicini celebra il riconoscimento dell’Unesco alla cucina italiana e l’apporto delle ricette locali
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.




