Il Coro Polifonico Harmonia di Vergiate, diretto dal Maestro Federico Cester, inaugura i suoi Concerti di Natale con un appuntamento speciale all’insegna della condivisione tra generazioni e della promozione del canto tra i più piccoli. L'appuntamento a ingresso gratuito è in programma sabato 13 dicembre alle ore 21 alla Chiesa di San Martino.
Accanto al Coro Harmonia saliranno sul palco anche il Coretto “San Pier Giorgio Frassati” di Sesto Calende e le Classi 4ª e 5ª della Scuola Primaria di Corgeno, protagonisti di una serata che vuole essere non solo un concerto, ma un vero e proprio messaggio di continuità, entusiasmo e crescita attraverso la musica.
L’iniziativa nasce dalla volontà del Coro Harmonia di promuovere l’attività corale tra i bambini, avvicinandoli al canto come strumento educativo, espressivo e di socializzazione, con l’obiettivo di trasmettere loro la passione per la musica e i valori della coralità.
Un concerto che unisce emozione, tradizione natalizia e attenzione al futuro, attraverso le voci dei più piccoli accanto a quelle del coro.





