Calcio - 10 dicembre 2025, 09:44

Solbiatese-Caronnese vale la finale di Coppa, anzi molto di più

Si gioca oggi alle 15.30 a Meda la gara secca che mette in palio la qualificazione all'ultimo atto del trofeo lombardo d'Eccellenza ma anche il cammino nella fase nazionale che regalerà un'ulteriore promozione in serie D

Solbiatese-Caronnese, duello da categoria superiore

Solbiatese-Caronnese, duello da categoria superiore

Una "finale" per arrivare in finale. Solbiatese-Caronnese di oggi a Meda (15.30) è senza appello: chi passa, nei tempi regolamentari o ai rigori, trova l'ultimo atto di quella Coppa Italia Eccellenza della Lombardia a cui i nerazzurri sono già arrivati due volte nelle ultime due stagioni, prima trionfando e poi venendo battuti nettamente. 

Anche stavolta per la Solbia c'è in ballo molto, visto che ormai sappiamo come, oltre a dare la possibilità di alzare un trofeo, il lungo cammino nella Coppa nazionale metterà poi in palio un'ulteriore promozione in D. Non poco, quasi tutto viste le occasioni perse in campionato, l'ultima domenica scorsa con il Sedriano che avrebbe potuto valere il -6 dalla capolista Arconatese in lieve frenata e, invece, ha prodotto solo un punticino e il -8 dalla vetta: forse sarebbero serviti dall'inizio più coraggio e l'undici migliore, o quello più in palla. Anche la Caronnese, però, ambisce allo stesso traguardo, in Coppa o nei playoff nazionali, ed è una squadra che può tutto quando è nella giornata giusta come abbiamo visto nell'ultima sfida in cui è stata capace di far cadere per la prima volta, a domicilio, la super capolista del campionato.

Formazioni: Solbia al completo, mentre la Caronnese di Michele Ferri non lo è (in dubbio capitan Corno) anche se ha recuperato Vitofrancesco, dispone del neo arrivo El Hilali e del solito mastino Malvestio. 

In caso di parità, si tirano i rigori. Nell'altra semifinale si sfidano Lemine Almenno e Carpenedolo a Sarnico (20.30). Finale regionale in programma nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, come consueto, a Seregno.
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU