Parte da questa sera un'altra settimana di cantieri notturni sull'Autostrada dei Laghi.
Di seguito gli interventi in calendario:
Per consentire lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 9 alle 5:00 di mercoledì 10 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Gallarate nord, verso Varese.
In alternativa, anticipare l'uscita alla stazione di Gallarate e immettersi sulla SS341, per poi rientrare in A8 allo svincolo di Solbiate Arno Albizzate, in direzione Varese. Chi supererà la stazione di Gallarate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dove potrà uscire a Besnate, proseguire sulla SP26 e rientrare in A8 a Solbiate Arno Albizzate, verso Varese.
Per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore e lavori di posa cavi, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 22:00 DI MARTEDI' 9 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI' 10 DICEMBRE
sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.
NELLE TRE NOTTI DI MERCOLEDI' 10, GIOVEDI' 11 E VENERDI' 12 DICEMBRE, CON ORARIO 22:00-5:00
- sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e l'allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, verso Varese. Autostrade precisa che lo svincolo di Castellanza sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Varese e Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la viabilità ordinaria: SP527 Bustese verso Castellanza, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio/Gallarate, vie Ambrosoli, via Buonarroti, via Mornera, via Pier Capponi, via Lombardia, via Vespucci, via Sanzio, via Vittorio Veneto e rientrare in A8 a Gallarate;
- per la chiusura dell'entrata di Castellanza verso Varese: Gallarate;
- per la chiusura dell'entrata di Castellanza verso Milano: Legnano;
- sarà chiuso il tratto compreso tra Busto Arsizio e Legnano, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese.
In alternativa, Autostrade consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, immettersi sulla SS336 in direzione Malpensa, uscire allo svincolo SS33 del Sempione, percorrere la SS33 in direzione Busto/Castellanza/Legnano/Cerro Maggiore, proseguire su via Cadorna, via Tessa, via Catullo, via Turati e rientrare in A8 a Legnano;
- per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio verso Milano: Legnano;
- per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio verso Varese: Gallarate.
DALLE 22:00 DI SABATO 13 ALLE 5:00 DI DOMENICA 14 DICEMBRE
- sarà chiuso il tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Varese.
In alternativa, Autostrade consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Busto Arsizio, immettersi sulla SS336 in direzione Malpensa, uscire allo svincolo SS33 del Sempione, percorrere la SS33 verso Busto Arsizio/Castellanza, SP527 Bustese in direzione Rescaldina e rientrare in A8 a Castellanza;
- per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio verso Milano: Castellanza;
- per la chiusura dell'entrata di Busto Arsizio verso Varese: Gallarate;
- sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e l'allacciamento A36 Pedemontana Lombarda, verso Varese.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, percorrere la viabilità ordinaria: SP527 Bustese verso Castellanza, SS33 del Sempione in direzione Busto Arsizio/Gallarate, vie Ambrosoli, via Buonarroti, via Mornera, via Pier Capponi, via Lombardia, via Vespucci, via Sanzio, via Vittorio Veneto e rientrare in A8 a Gallarate.




